Integrazione-ebay

Integrazione con Ebay

Redazione

Ti stai chiedendo se è vantaggioso integrare il tuo e-commerce con eBay e come fare per iniziare a vendere i tuoi prodotti su uno dei più importanti marketplace attualmente presenti online?

Instaurare una connessione tra i due sistemi – il proprio e-commerce e eBay -è ad oggi un’opportunità vantaggiosa in termini di business per diversi motivi. Integrare le due piattaforme vuol dire massimizzare i profitti: capiamo perché può essere una scelta proficua per chi vende online. 

Cos’è eBay?

Chi di noi non conosce eBay, nato come sito di aste online in cui l’acquirente con l’offerta più alta si aggiudica l’oggetto in vendita, è diventato molto di più ossia un grande sito di e-commerce a livello internazionale attraverso il quale i venditori possono aprire il proprio “negozio” gestendo le vendite, i rapporti con gli acquirenti e le inserzioni attraverso il proprio account.

Vendere su eBay con una piattaforma e-commerce

Non importa se la tua prima  attività di venditore sia iniziata su eBay o su una piattaforma e-commerce indipendente, se vuoi guardare al futuro della vendita online e cercare di aumentare la visibilità dei tuoi prodotti, allora dovresti far lavorare insieme i due punti di vendita. Tramite l’integrazione del tuo e-commerce con eBay non solo intercetterai un pubblico più vasto ma aumenterai di sicuro i tuoi profitti.

L’enorme mole di utenti attivi è di per sé un motivo convincente per considerare di vendere su eBay, indipendentemente dal fatto che tu sia interessato a proporti a livello nazionale, internazionale o su entrambi i fronti.

Integrazione con eBay: 4 vantaggi

Integrare il tuo e-commerce con eBay presenta molti vantaggi.

  1. Visibilità su piattaforma consolidata

    Essere presenti su eBay permette di raggiungere un bacino di utenti molto più vasto rispetto a quello che si può intercettare su un e-commerce indipendente per quanto grande e strutturato esso sia.

    Perché? Perché eBay è uno dei marketplace più conosciuti e consolidati in rete nonché punto di riferimento indiscusso per una grande fetta di utenti che fa acquisti online quotidianamente. Ogni giorno eBay genera un’enorme quantità di traffico che si traduce in tassi di conversione superiori alla media. E questa è solo la motivazione più evidente.

  2. Affidabilità e user experience

    Una piattaforma come eBay ha, agli occhi dell’utente medio, un’affidabilità costruita negli anni. eBay ha un nome che significa tanto per gli utenti: ottima esperienza di navigazione, transazioni sicure, possibilità nella scelta del metodo di pagamento e di spedizione sono requisiti garantiti dalla piattaforma stessa.

  3. Target e nicchie di utenza

    Un’integrazione del tuo e-commerce con eBay ti darà la possibilità di intercettare diversi target e nicchie di utenza. Il vantaggio è quello di stabilire una connessione tra te e gli acquirenti che ricercano la tipologia di prodotti che offri in rete. Con molta probabilità li troveranno sui grandi marketplace proprio come eBay che si posiziona praticamente per qualsiasi keyword su Google.

  4. Piattaforma user-friendly

    eBay è una piattaforma intuitiva che si utilizza con facilità, in modo veloce e senza stress in ogni fase dell’acquisto e della vendita. Il venditore potrà beneficiare di linee guida chiare e di meccanismi semplificati per l’inserimento dei prodotti nella sua vetrina e allo stesso tempo l’acquirente potrà consultare e acquistare gli articoli di cui necessita senza alcuna difficoltà.  

  1.  

Vendere su eBay integrando l’e-commerce

Se possiedi già un e-commerce ma desideri sfruttare anche le potenzialità offerte da uno dei marketplace più popolari in rete, puoi collegare il tuo catalogo di prodotti con eBay attraverso un’estensione studiata ad-hoc che mette in comunicazione i due sistemi.

In questo modo sarà possibile estendere le funzioni del tuo e-commerce al marketplace: risparmiando tempo, costi e fatica, potrai caricare i prodotti una sola volta e gestire il tuo negozio eBay ed e-commerce da un’unica dashboard. Questa sincronizzazione comporta diversi vantaggi tra cui:

  • Automazione di molte attività;
  • Aggiornamento in tempo reale delle informazioni relative agli stock e alla logistica;
  • Pagamenti/fatturazione automatica.

La soluzione giusta per te: richiedici un preventivo

Desideri saperne di più su come integrare il tuo e-commerce con eBay? Rivolgiti al team di Net-Informatica, ti aiuteremo ad integrare il tuo e-store con uno dei migliori marketplace in assoluto per vendere online.

Richiedici un preventivo.I nostri esperti attraverso una modifica strutturale ad-hoc sincronizzeranno il tuo e-commerce con eBay e si occuperanno di adattare l’estensione al codice in funzione delle tue esigenze. Il nostro obiettivo è quello di rendere più competitive le tue performance di vendita attraverso soluzioni innovative pensate per ogni tipologia di business.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!