Integrazione e-commerce con ePRICE

Redazione

Un catalogo con oltre due milioni di referenze, una mole enorme di ordini evasi ogni anno e di traffico generato: basterebbe solo la notorietà di ePrice nell’ambito del commercio digitale riguardante l’elettronica e la tecnologia, per valutare un’integrazione del proprio e-commerce con questa  piattaforma.

Un’operazione del genere potrebbe essere vantaggiosa sotto molti punti di vista e il nostro team di sviluppatori può aiutarti a realizzarla. Capiamo come è possibile far comunicare i due sistemi tra loro e che benefici può apportare al tuo business questa multicanalità.

Che cos’è ePrice?

ePrice è il marketplace italiano specializzato nella vendita di elettrodomestici, prodotti informatici, telefonia e high-tech. Il portale offre un catalogo vastissimo con oltre un milione di prodotti acquistabili in modo semplice ed intuivo navigando le categorie in homepage. Oltre ai beni dedicati alla tecnologia, troviamo anche altre sezioni quali Brico, Giocattoli, Arredo e Casalinghi.

Per cercare un prodotto, una categoria o un marchio specifico basta digitare il nome nella barra di ricerca oppure lo si può individuare attraverso una delle sezioni dedicate.  Il motore mostra, quindi, un ampio catalogo di prodotti da consultare.

Offerte e promozioni su ePrice

Sono numerosi gli utenti del web alla ricerca di prodotti tecnologici e high-tech, che si avvalgono di ePrice per i propri acquisti. La piattaforma è leader in Italia nella vendita di una delle categorie a maggior crescita e potenziale quando si parla di e-commerce ovvero la tecnologia. Grande interesse è rivolto alle offerte di ePRICE che popolano la piattaforma e consentono di acquistare a prezzi altamente concorrenziali. 

Perché dovresti scegliere di integrare il tuo e-commerce con ePrice? 

Possiedi già un e-commerce e hai pensato di sfruttare le potenzialità di un’integrazione con ePrice? Con questa interconnessione puoi potenzialmente ampliare il tuo business e crescere parallelamente alle vendite.

 Vediamo quali sono i principali vantaggi che un’operazione del genere comporterebbe e perché dovresti valutare di integrare il tuo sito e-commerce proprio con ePrice.

 

  1. Per la mole notevole di traffico generata: ogni anno ePrice vende milioni di prodotti servendo l’evoluzione tecnologica delle famiglie e delle case degli italiani. 
  2. Per dare maggiore visibilità ai tuoi prodotti su una piattaforma consolidata nell’ambito dell’high-tech
  3. Per aumentare la tua brand reputation attraverso una strategia multicanale
  4. Per veicolare interesse verso la tua offerta merceologica e sfruttare il processo di fidelizzazione attraverso la piattaforma

Integrazione e automazione del processo di vendita

Un’interconnessione tra ePrice e il tuo e-commerce ti permette di integrare e automatizzare le attività relative all’inventario, agli ordini e alla gestione del negozio.

Ti consente ad esempio di caricare i prodotti una sola volta e  di gestire da un’unica dashboard gli ordini, dall’accettazione all’evasione. Ti permette inoltre di  pubblicare il catalogo prodotti sul tuo e-shop e automaticamente anche su ePrice, di automatizzare i pagamenti, la fatturazione  e tutte le attività relative al processo di vendita. 

L’integrazione permette anche un aggiornamento in tempo reale di ciascuna vendita effettuata facilitando la gestione di stock, logistica e magazzino. Questo processo comporta un risparmio di tempo, costi e lavoro rendendo più semplici  le operazioni che in una gestione manuale diventerebbero molto più complesse e richiederebbero tempo e concentrazione per essere portate a termine.

Il ruolo di Net-Informatica nell’integrazione e-commerce con ePrice

Tutto il team di Net-Informatica vanta esperienza pluriennale nel settore degli e-commerce. Negli ultimi anni abbiamo integrato molti degli e-commerce da noi sviluppati con sistemi terzi quali appunto marketplace ma anche gestionali e corrieri, con grande soddisfazione da parte dei clienti che si sono affidati a noi ottenendo ottimi risultati.

Riteniamo che possedere un e-commerce performante sia un prerequisito per il successo di qualunque tipologia  di progetto digitale e che un’integrazione ben studiata possa gettare le basi di  una crescita a medio-lungo termine.

Un e-commerce che non viene accompagnato da strategie di multicanalità, può non portare a risultati tangibili e addirittura nuocere alla stessa reputazione di un’azienda. Proprio per questo riteniamo che la chiave del successo risieda nell’affiancare il proprio store online ad una vetrina su marketplace rilevanti agli occhi degli utenti che navigano regolarmente il web.

La nostra mission è quella di mettere le nostre competenze al servizio delle performance di vendita dei nostri clienti e di agevolarli nella gestione del proprio business in maniera semplificata e ottimizzata.

 

Anche dopo aver effettuato l’integrazione, resteremo  a tua disposizione. Desideri saperne di più? Richiedici una consulenza, il nostro staff ti illustrerà  la strategia che ritiene più calzante alla tua attività digitale.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!