E-commerce food
Negli ultimi anni si sono verificati cambiamenti che hanno ridefinito le dinamiche di numerosi settori, in particolare il Food. La quantità di persone che ordina cibo collegandosi ad internet è aumentata in modo esponenziale: la situazione pandemica e il numero sempre maggiore di chi lavora in smart-working hanno accelerato questa tendenza. Con ogni probabilità, quindi, ora hai bisogno di un e-commerce food.
I consumatori hanno cominciato, e continuano tutt’ora, a fare la spesa online per soddisfare i propri bisogni alimentari. In seguito all’incremento medio delle vendite online di generi alimentari, il mercato del “food” è diventato sempre più digital. Il 2020 sarà ricordato, tra le altre cose, come l’anno del boom degli e-commerce per i prodotti alimentari ed il delivery.
E-commerce food in Italia: una realtà che cambia
Un numero crescente di aziende si è dovuto quindi adattare al nuovo trend generalizzato, creandosi gli strumenti per soddisfare l’esigenza di reperire cibo online con un clic.
Con l’aumento della domanda, le possibilità di trarre profitto dal settore e-commerce food si sono ampliate. Aprire una piattaforma di questo tipo è, ad oggi, un’opportunità in termini di business, di marketing e di investimento redditizio.
Acquistare online prodotti alimentari, è diventata una pratica comune per molti. Quindi, se stai pensando di avviare un’attività di e-commerce food in Italia, non c’è momento migliore di adesso per iniziare.
Acquistare online prodotti di elettronica è diventata una pratica all’ordine del giorno, per cui aprire uno store in rete è un’opportunità da cogliere in termini di business. Insomma, non c’è momento migliore di adesso per iniziare un progetto di e-commerce di elettronica.
Vediamo come iniziare a vendere i tuoi articoli di elettronica online, dalle fotocamere ai computer, dai dispositivi per l’intrattenimento a quelli per la casa, la comunicazione e il lavoro in ufficio.
Requisiti per iniziare
Per avere un e-commerce food di successo in Italia, il primo step è quello di identificare il proprio USP (Unique Selling Proposition) ovvero la propria “proposta unica di vendita”. Su cosa hai deciso di concentrarti? Cosa intendi offrire ai clienti ? Identifica i punti di forza e i cardini del tuo progetto digitale per definirne l’unicità.
Che si tratti di pasta fatta in casa, prodotti gourmet italiani, specialità regionali, prodotti biologici etc, c’è un requisito su cui, in primis, occorre focalizzarsi: la creazione di una piattaforma ad-hoc che permetta di indirizzare i potenziali clienti verso il processo d’acquisto.
Il team di Net-Informatica ti aiuterà a creare un e-commerce food performante che ti permetta di avviare un business online di successo. Realizziamo la piattaforma ideale per ospitare tuoi prodotti e ti affianchiamo nell’ideazione della strategia e nel processo di vendita.
E-commerce prodotti tipici italiani: spesa smart di qualità
I ritmi frenetici della vita odierna ci “costringono” ad una scelta il più delle volte disattenta e veloce dei nostri acquisti alimentari, a discapito della qualità del prodotto. In quest’ottica, acquistare online da un’e-commerce food ci permette di fare una scelta ragionata, comoda e di avere sempre l’eccellenza a portata di dispensa.
Net-Informatica ti aiuterà a creare uno dei migliori siti e-commerce alimentari che si possa trovare in rete e che possa diventare per molti utenti il “negozio di fiducia” dove fare una spesa smart di qualità.
Ecco alcune domande che dovresti porti:
Su cosa ho deciso di concentrarmi?
Cosa intendo offrire ai miei potenziali clienti?
Come gestirò il marketing, le spedizioni e i resi?
Soluzioni responsive personalizzate
Desideri avviare un e-commerce di prodotti alimentari? Il nostro consiglio è di rivolgerti a chi possiede le dovute competenze in questo ambito.
I nostri e-commerce sono 100% responsive e garantiscono una User Experience che soddisfi pienamente l’utente. Questo significa che il cliente, anche il meno esperto di navigazione sul web, non riscontrerà nessun problema grazie a percorsi di acquisto veloci e sicuri.
All’interno della piattaforma e-commerce food, gli forniremo suggerimenti di up-selling e cross-selling consigliandogli prodotti complementari a quello/i che lui stesso sta consultando. In questo modo gli permetteremo di conoscere a 360 gradi la tua offerta incrementando la probabilità di aumentare lo scontrino medio.
Sviluppiamo su richiesta, temi personalizzati che diano il giusto valore alla tua attività in rete permettendoti di distinguerti dalla concorrenza. Eleganza dell’interfaccia e piacere di navigazione sono per i nostri tecnici, obiettivi imprescindibili.
Puntiamo a farti diventare un’istituzione del commercio gastronomico italiano sul web attraverso grafiche su misura del cliente finale.
Inizia a vendere online: richiedici un preventivo
Hai bisogno di aiuto per creare la piattaforma e-commerce food che desideravi? Richiedici un preventivo.
Ti metteremo in contatto con specialisti del settore che ti assisteranno in tutto il processo di vendita online, dalla A alla Z: dalla pianificazione, al supporto tecnico, alla manutenzione, il nostro team sarà a tua disposizione.
Creiamo insieme un canale di vendita digitale che permetta all’utente di andare oltre il concetto di “spesa online” diventando parte di una vera e propria esperienza d’acquisto. Il nostro valore aggiunto? Esperienza nel settore da circa 15 anni.
L’obbiettivo che il nostro team si è posto e di aiutarti a rispondere a un domanda molto fondamentale in questo settore: Perché un cliente dovrebbe acquistare tramite il mio sito E commerce?
Siamo certi che insieme riusciremo a identificare la risposta giusta sia per te che per i tuoi clienti, garantendo in questo modo una user experience autentica in linea con i tuoi valori, che aiuteranno i tuoi acquirenti a trovare il loro sé attraverso il tuo brand.