Groupon

Integrazione e-commerce con Groupon

Redazione

Possiedi un e-commerce e stai valutando di connetterlo ad un sistema terzo per massimizzare i profitti? In questa guida parleremo dell’integrazione dell’e-commerce con Groupon, leader globale nel commercio local grazie alle offerte proposte relative all’acquisto di qualsiasi tipo di esperienza riguardante cibo, spa e benessere, eventi, tempo libero e molte altre categorie.
Vediamo perché questa interconnessione ad oggi può essere un’opportunità vantaggiosa in termini di business e come realizzarla rivolgendosi a Net-Informatica.

L’importanza di possedere un e-commerce e valutare un’integrazione

Negli ultimi anni le vendite online hanno raggiunto picchi sempre più alti. Il processo decisionale dell’acquirente medio è cambiato radicalmente: sempre più utenti affermano di preferire lo shopping digitale a quello nei negozi fisici. Internet ha reso gli acquisti molto più facili e veloci, con l’aiuto della tecnologia e il supporto della rete, persone da tutto il mondo acquistano online comodamente da casa.
Possedere un e-commerce performante è quindi un requisito imprescindibile se ci si vuole affermare nell’ambito digitale. L’esperienza maturata nel corso degli anni ci ha permesso di comprendere e di spiegare ai nostri clienti anche l’importanza di valutare una strategia integrata ad esempio una connessione dell’e-commerce con un sistema terzo per rendere multicanale le proprie vendite e più efficiente e flessibile la propria presenza in rete.

Che cos’è Groupon e cosa ti permette di fare?

L’incremento delle vendite online riguarda non soltanto gli oggetti ma anche le esperienze: che si tratti di una cena romantica, di una giornata alla spa o di un volo in paracadute per fare alcuni esempi, oggi si è sempre più alla ricerca di attività – speciali o ordinarie – da fare nel proprio tempo libero.
Quando si parla di esperienze da acquistare in rete al miglior prezzo possibile, è inevitabile non pensare a Groupon.
Groupon è un sito web dove gli utenti di Internet possono trovare offerte riguardanti cose da fare, da vedere e da gustare e sfruttarle attraverso l’utilizzo di veri e propri coupon virtuali.
I coupon sono suddivisi per categorie navigabili direttamente dalla home page del sito tra cui troviamo: Auto e moto, Centri benessere e SPA, Eventi e tempo libero, Negozi, Ristoranti e bar, Salute e Sport. Cliccando su ciascuno di questi ambiti e geolocalizzando la ricerca, è possibile consultare i coupon disponibili per quel tipo di categoria in un determinato luogo geografico.

Vendere su Groupon integrandolo ad un e-commerce

Sei interessato ad integrare il tuo e-commerce con Groupon? Questa operazione ti permetterà di fare un passo avanti nel processo di crescita del tuo business. Far lavorare insieme i due sistemi può potenzialmente tradursi in nuovi clienti e maggiori guadagni.
Se sei proprietario di una piccola o media impresa che offre ad esempio lezioni di danza, trattamenti benessere, tour guidati, esperienze culinarie o qualsiasi altra tipologia di servizio, puoi sfruttare appieno le potenzialità di un’integrazione del tuo e-commerce con Groupon.
Groupon mira a diventare il portale per eccellenza dedicato alle scontistiche riguardanti le esperienze, i servizi e le attività locali. Il tempo libero è uno dei principali motori dell’e-commerce nazionale e la grande mole di utenti attivi in rete alla ricerca di esperienze da “acquistare”, è di per sé un motivo convincente per considerare di vendere anche attraverso questo canale.

Il ruolo di Net-Informatica nell’integrazione del tuo e-commerce con Groupon

Il team di esperti di Net-Informatica si occupa di sviluppare e-commerce e di integrarli con sistemi terzi quali appunto Groupon, con un occhio attento alla personalizzazione. Dal momento che ciascun progetto digitale deve essere pianificato e sviluppato in base ad esigenze specifiche, il nostro punto di forza è proprio questo: proporre soluzioni customizzate a seconda di ogni singolo modello di business.
Ma praticamente, come si realizza questa integrazione? Per spiegarlo in parole semplici, i nostri esperti sincronizzeranno il tuo e-commerce con Groupon attraverso una modifica ad-hoc adattando l’estensione al codice in funzione delle tue esigenze.
Ci serviamo di interfacce moderne e strumenti innovativi per dare valore alla brand identity dei nostri clienti. Inoltre prestiamo grande attenzione alla visualizzazione da dispositivi mobile. Gli e-commerce realizzati dai nostri sviluppatori sono 100% mobile friendly.

Soluzioni customizzate: richiedici un preventivo

Desideri avere maggiori informazioni su come integrare il tuo e-commerce con Groupon? Lo staff di Net-Informatica è a disposizione per rispondere alle tue domande. Contattaci per una consulenza, ti illustreremo in cosa consiste questa operazione, in che modo può mantenere alte e incrementare le tue performance digitali.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!