manomano

Integrazione e-commerce con ManoMano

Redazione

Integrare l’e-commerce con ManoMano può essere una scelta vantaggiosa per il tuo business online. ManoMano è ad oggi il marketplace più noto quando si parla di acquisti online che riguardano fai da te, giardinaggio e bricolage. Se sei un venditore, possiedi già un e-commerce, vorresti raggiungere un pubblico più ampio e aumentare i profitti, dovresti affidare allo staff di Net-Informatica  l’integrazione con ManoMano. Ecco perché e come cominciare.

Che cos’è ManoMano

ManoMano è il più grande marketplace europeo dedicato alla vendita di prodotti riguardanti il bricolage e il fai da te. Lanciato in Francia nel 2013, ha conosciuto negli ultimi anni una rapida espansione approdando in 6 paesi tra cui l’Italia. Ad oggi la piattaforma vanta oltre 7 milioni di utenti attivi e più di 3500 venditori.

ManoMano nasce con lo scopo di connettere tra loro venditori partner e potenziali clienti (che siano aziende o privati), interessati ai prodotti e ai consigli offerti dall’aggregatore nell’ambito del bricolage, del materiale per arredamento, attrezzi da lavoro, giardinaggio etc.

 A differenza dei grandi store come Leroy Merlin che operano nello stesso settore, ManoMano non dispone di stock e magazzini fisici. Sostanzialmente fa da tramite tra i venditori partner e chiunque voglia acquistare gli articoli offerti online.

Il progetto ManoMano punta molto sui valori della sostenibilità, l’obiettivo è promuovere modalità di consumo rispettose dell’ambiente e  prediligere prodotti più sostenibili.

Acquirenti, venditori e categorie merceologiche

Capiamo meglio a chi si rivolge ManoMano e qual è l’utente tipo che acquista e vende sul marketplace. ManoMano si rivolge a chi, per necessità o per hobby, deve arredare, realizzare o aggiustare qualcosa con le proprie mani. Gli elevati standard di affidabilità dei sellers, la qualità dei prodotti offerti e la velocità nelle transazioni, hanno fatto sì che un numero sempre maggiore di utenti trovasse in ManoMano un riferimento rilevante.

Gli acquirenti sono in media uomini interessati al fai da te (fascia di età 45-55) insieme ad una percentuale di utenti più giovani (fascia 25-45).

Per quanto riguarda i venditori, questi vengono attentamente selezionati dal marketplace:  la rete di vendita è altamente affidabile perché l’obiettivo finale è rendere l’esperienza d’acquisto semplice, veloce e performante. Tra i sellers troviamo numerose realtà locali ma anche privati attivi e appassionati dell’ambito del bricolage.

Il progetto ManoMano si è evoluto in un successo internazionale, proprio grazie alla creazione di una rete di vendita e di acquisto che accomuna chi ha la passione e le abilità manuali del fai da te.

Per quanto riguarda le categorie merceologiche, tra queste troviamo Utensili e Ferramenta, Giardino e Animali, Stufe e Condizionatori, Elettricità e Domotica, Bagno e Idraulica, Edilizia e Pittura.

Come funziona

ManoMano ordina i prodotti per categorie e offre suggerimenti in base alla cronologia di navigazione.  Se l’acquirente cerca un prodotto specifico, può utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore della home page  (“cerca un prodotto, una marca o qualche consiglio”).  In alternativa può navigare il sito in base alle sezioni: “Visti di recente”, “I nostri bestseller”, “Le offerte del momento”, “Ispirazioni” e “Consigli”.

Non è necessario creare un account su ManoMano per fare un acquisto infatti si può effettuare il checkout anche in modalità “ospite”.  ManoMano offre varie opzioni di spedizione e accetta diversi metodi di pagamento.

Come vendere su ManoMano integrando l’e-commerce

Possiedi già un e-commerce nel settore brico? Stai valutando di rivolgerti a professionisti del settore per migliorare la tua presenza online e aumentare i profitti? Affidaci l’integrazione dell’e-commerce con Mano Mano. Di cosa ci occuperemo in sintesi? I nostri sviluppatori  andranno a collegare il tuo catalogo prodotti con la piattaforma ManoMano, ovvero metteranno in comunicazione i due sistemi attraverso una interconnessione studiata ad hoc.

Non dovrai preoccuparti di gestire manualmente le due piattaforme separatamente in quanto l’integrazione ti permetterà di farlo da un’unica dashboard. Questa operazione consente l’automazione di molte attività tra cui pagamenti e fatturazioni e l’aggiornamento in tempo reale di tutte le informazioni relative agli stock e alla logistica.

I vantaggi dell’integrazione

Perché dovresti affidare allo staff di Net-Informatica l’integrazione dell’e-commerce con Mano Mano? Innanzitutto potresti trarne benefici in termini di visibilità perché Mano Mano è un marketplace che non ha eguali nel settore brico e fai da te, generando traffico e tassi di conversione notevoli di anno in anno. Essere presente su questa piattaforma non può fare altro che dare eco alla tua presenza online, aumentare la visibilità e ampliare la tua potenziale audience.

Il nostro scopo è dare il giusto valore al tuo e-commerce e migliorarne le performance. Permetterti di distinguerti dalla concorrenza è per noi un requisito imprescindibile. Contattaci per una consulenza, cercheremo di rispondere nel modo più chiaro possibile alle tue domande. 

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!