integrazione privalia

E-commerce integrato con Privalia

Redazione

Sempre più utenti hanno iniziato ad acquistare abbigliamento e altri articoli online su Privalia approfittando di sconti esclusivi. Pioniere delle vendite-evento, il portale offre un’esperienza di shopping unica coinvolgendo un pubblico sempre più interessato al concetto di vendita “flash sales“.  Stai valutando di integrare l’e-commerce con Privalia? Affidaci questa operazione: riteniamo che sia una scelta vantaggiosa in termini di visibilità e fatturato. 

Acquistare online è una consuetudine per moltissimi consumatori.  Lo shopping è sempre più digital, perché comprare su Internet è indiscutibilmente comodo e il più delle volte vantaggioso.

Privalia ha fatto la sua comparsa nel commercio elettronico nel 2006 , dimostrando sin da subito un grande potenziale. Oggi è parte di Veepee  (ex Vénte Privée), azienda francese di e-commerce che si occupa di vendite-evento. Vediamo perché dovresti valutare un’integrazione del tuo e-commerce con Privalia e quali benefici può apportare la multicanalità al tuo business online. 

Che cos’è Privalia

Privalia è il più grande portale in Europa dedicato alle vendite-evento di abbigliamento e accessori, casa e arredamento, abbigliamento sportivo e altre categorie merceologiche. Ad oggi conta oltre 30 milioni di utenti attivi grazie ai prezzi competitivi offerti sui più noti brand internazionali.

Il progetto, lanciato da due imprenditori di Barcellona, ha come focus il “flash sales“. Significa che prodotti e articoli di noti marchi, disponibili in quantità limitata, vengono proposti al consumatore per un lasso di tempo definito (in genere dai 2 ai 5 giorni) con scontistiche importanti.  Le vendite private sono accessibili ai soli iscritti.

I fatturati di Privalia hanno conosciuto negli ultimi anni una crescita esponenziale tanto da rendere il portale un punto di riferimento indiscusso a livello europeo nell’ambito delle vendite organizzate con la formula “vendita-evento”. Basterebbe anche solo questa notorietà a farti valutare un’integrazione dell’e-commerce con la piattaforma Privalia. 

Come funziona 

Privalia si distingue per una vasta proposta di noti brand di abbigliamento e non solo, con sconti fino al 70% sul prezzo originale. Il concetto di business sostanzialmente si basa sulla vendita di articoli fuori stagione o fine serie, a disponibilità limitata o ultimi pezzi, nuovi e originali venduti con uno sconto eccezionale.

Vantaggi di un’integrazione dell’e-commerce con Privalia

Capiamo quali sono i vantaggi di una interconnessione tra il tuo e-commerce e Privalia e perché dovresti affidare questa operazione al team di Net-Informatica.

Innanzitutto un’integrazione del genere ti permette di raggiungere un pubblico potenzialmente più vasto rispetto a quello che raggiungeresti senza la multicanalità. Con Privalia la tua offerta crescerebbe in un mercato che vanta più di 30 milioni di acquirenti attivi, interessati ad acquistare abbigliamento, calzature, accessori, articoli per la casa e altro a prezzi concorrenziali.

Vendere su questo canale vuol dire intercettare una audience di iscritti fedeli e attivi, propensi a restare sulla piattaforma per concludere qualche buon “affare”. In questo modo potrai veicolare interesse verso la tua offerta e sfruttare il processo di fidelizzazione proprio grazie a Privalia.

Un altro vantaggio è quello di poter smaltire gli stock di articoli di marca rimasti invenduti perché fuori stagione o fine serie, che altrimenti resterebbero in giacenza in magazzino. Privalia rappresenta quindi un canale prezioso proprio perché ti consente di liquidare lo stock in eccesso.

Un altro vantaggio come venditore è che grazie all’integrazione potrai estendere le funzioni del tuo e-commerce al marketplace, quindi caricare i prodotti una sola volta e gestire il tuo negozio Privalia ed e-commerce da un’unica dashboard.

Inoltre, grazie ad una user experience fluida e piacevole, ne guadagnerai in visibilità. L’acquisto su Privalia è semplice ed intuitivo oltre che sicuro, perché il marketplace ha interesse ad offrire un livello di servizio eccellente, aumentando il tempo di permanenza medio dell’utente sulla piattaforma.

Il ruolo di Net-Informatica: chiedici una consulenza

Riteniamo che possedere un e-commerce performante è il requisito per il successo del tuo progetto digitale. Allo stesso tempo siamo certi di affermare che un’integrazione ben studiata può gettare le basi di una crescita a medio-lungo termine. Negli ultimi anni abbiamo integrato e-commerce da noi sviluppati con sistemi terzi quali appunto marketplace ma anche con gestionali e corrieri, con grande soddisfazione da parte dei clienti che si sono affidati a noi commissionandoci questa operazione.

La nostra mission è operare attraverso strategie di multicanalità, per farti raggiungere risultati tangibili in termini di fatturato e migliorare la reputazione della tua azienda. I nostri esperti si occuperanno di integrare la tua piattaforma indipendente al marketplace in questione, fornendoti soluzioni personalizzate in funzione delle tue esigenze. Contattaci per una consulenza, il team di Net-Informatica è a tua completa disposizione.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!