Integrazione-stileo

Integrazione con Stileo

Redazione

Il trend in crescita del tasso di concorrenza nel mondo della moda negli ultimi anni richiede alle aziende di correre ai ripari. Sempre più sentono la necessità di aumentare la notorietà del proprio brand a fronte della competizione via via più stringente anche con le piattaforme di marketplace. Optare per una presenza multicanale permette di presentare, pubblicizzare e promuovere la propria gamma di prodotti in diversi ambienti e contesti competitivi con la possibilità di rivolgersi a quanti più utenti che siano in target con la propria proposta ed interessati all’acquisto. Vediamo di seguito come è possibile strutturare un e commerce di moda.

Integrare l’e commerce

Coloro che già possiedono un e commerce e desiderano ampliare la propria presenza online possono sfruttare le opportunità offerte dalle piattaforme di terzi. In questo senso, un’integrazione consente di collegare il proprio catalogo prodotti ad un aggregatore. Questa modifica strutturale stabilisce una connessione che mette in comunicazione i due sistemi, generando diversi vantaggi tra cui:

  • automazione di molte attività
  • aggiornamento in tempo reale delle informazioni relative agli stock e alla logistica
  • pagamenti/fatturazione automatica.

Scopri i vantaggi del potenziamento e ampliamento della rete di business.

Cos’è Stileo

Uno shop online? Un rivenditore? Un intermediario? Stileo è molto di più: è una finestra sul mondo fashion, stile e moda. Una vetrina per i brand di questo settore. Nasce nel 2014 con l’obiettivo di mettere in mostra i diversi brand e le rispettive offerte commerciali al fine di dirigere il flusso di traffico verso i siti dei propri partner

Stileo viene definito un “aggregatore” ossia una vetrina per diverse realtà commerciali nel mondo virtuale. Basato su modello di business di tipo CPC (costo per click), offre visibilità e maggior presenza online. La piattaforma è organizzata e gestita come un immenso showroom ed è un catalizzatore degli appassionati di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli.

Più in specifico, i vantaggi offerti da questo comparatore di prezzi sono:

  • piattaforma conosciuta da milioni di acquirenti
  • attrae quantitativi importanti di traffico che si traducono in tasso di conversione superiore alla media
  • permette di confrontare i risultati sulla base di differenti metriche
  • è sufficiente un click per atterrare sull’e commerce dell’offerente.

I vantaggi per i venditori

Stileo dà eco al tuo negozio. Di anno in anno i partner commerciali che si affacciano a questo strumento sono aumentati grazie al potenziale intrinseco. Si tratta di un “intermediario imparziale” che mette in contatto venditore ed acquirente. Quest’ultimo infatti non entra in relazione commerciale con la piattaforma ma la usa solamente per raggiungere un prodotto o un’offerta. L’acquisto si perfeziona sull’e commerce dell’azienda venditrice.

Ad oggi, non è più irrilevante possedere i propri prodotti visibili su molteplici piattaforme per raggiungere un segmento di pubblico che ancora non conosce il proprio brand. Posizionare in questo modo un’offerta di stile permette di canalizzare il traffico verso il proprio sito e generare una conversione.

Condizioni e vantaggi della piattaforma

Tutte le condizioni commerciali che vengono applicate alle vendite che si concludono mediante questo canale sono stabilite dal venditore. Le modalità di pagamento consentite, le condizioni di spedizione e le modalità di reso dipendono di fatto dalle regole della realtà proponente, in linea con le condizioni generali del settore merceologico di appartenenza.

Contatta il team di Net Informatica per definire assieme la strategia vincente 

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!