trovaprezzi

Integrazione e-commerce con Trovaprezzi

Redazione

Tra i comparatori di prezzo più conosciuti e utilizzati in rete c’è Trovaprezzi, piattaforma multisettore che accompagna ogni giorno l’utente alla ricerca del miglior prezzo per il prodotto desiderato.

In virtù della notorietà e dell’affidabilità di Trovaprezzi agli occhi di milioni di utenti che lo utilizzano per orientare i propri acquisti, potrebbe essere una scelta vantaggiosa integrarlo con il proprio e-commerce. Capiamo perché questa interconnessione può diventare proficua per chi vende online. 

Che cos’è Trovaprezzi?

Trovaprezzi nasce nel 2002 e ad oggi è il principale motore di comparazione prezzi in Italia. Pensate che grazie a Trovaprezzi l’acquirente può paragonare i costi di oltre 19 milioni di prodotti divisi per categorie merceologiche, relativi a più di 3.000 e-store affiliati.

L’utilizzo è semplice ed intuitivo: per cercare un prodotto basta digitare il nome nella barra di ricerca oppure lo si può individuare attraverso una categoria specifica navigando nella sezione “Categorie”. Il motore mostra, quindi, un ampio catalogo di offerte da consultare e confrontare per assicurarsi di acquistare al prezzo più competitivo. Lo scopo è quello di fornire all’utente la soluzione di acquisto più conveniente e affidabile per lui.

Per quanto concerne le spese di spedizione, queste possono essere extra oppure incluse nel prezzo del prodotto. Le info sui costi vengono fornite dall’inserzionista tramite il catalogo prodotti.

Il catalogo di offerte di Trovaprezzi

Per quanto riguarda il catalogo di offerte su Trovaprezzi, ampio è il ventaglio di categorie e tipologie di prodotti tra cui troviamo smartphone, TV, notebook, arredamento per interni ed esterni, fai da te, moda, elettrodomestici e tanto altro. Trovaprezzi ti permette anche di sfogliare i volantini delle grandi catene quali Expert, MediaWorld, Unieuro, Coop, Esselunga e confrontare i prezzi online con quelli degli store fisici.

Vantaggi dell’integrazione dell’e-commerce con Trovaprezzi

Possiedi già un e-commerce e hai pensato di sfruttare le potenzialità di un’integrazione con Trovaprezzi? Se vuoi guardare al futuro della vendita online e cercare di aumentare la tua reputazione e visibilità, allora dovresti far lavorare insieme i due sistemi. Grazie a questa operazione è possibile veicolare più facilmente attenzione e traffico verso i tuoi prodotti/servizi e sfruttare il processo di fidelizzazione. L’integrazione comporta molti vantaggi tra cui:

  • Incremento delle visite giornaliere e delle vendite

Ogni giorno Trovaprezzi genera una mole importante di traffico e tassi di conversione notevoli. Ecco perché sarebbe vantaggioso includere il servizio di integrazione con Trovaprezzi sul tuo e-commerce.

  • Maggiore visibilità dei tuoi prodotti su una piattaforma consolidata

Un’interconnessione tra Trovaprezzi e il tuo e-commerce ti permette di raggiungere un bacino di utenti più vasto rispetto a quello che intercetteresti solamente sul tuo e-store per quanto grande e strutturato esso sia. Perché chi acquista sul web e desidera confrontare i prezzi, nella maggior parte dei casi si avvale di Trovaprezzi per il proprio acquisto. La piattaforma è leader in Italia nella comparazione da quasi 20 anni.

  • Aggiornamento in tempo reale dei dati relativi a stock, logistica e spedizioni attraverso feed personalizzati

Le giacenze saranno aggiornate in tempo reale per qualsiasi vendita effettuata facilitando la gestione di stock, logistica e magazzino. L’alternativa è quella di gestire manualmente l’inventario ma con molte difficoltà soprattutto quando gli ordini iniziano a crescere, le operazioni diventano più complesse e richiedono molto più tempo.

  • Automazione di molte attività

Potrai estendere le funzioni del tuo e-commerce a Trovaprezzi. Risparmiando tempo, costi e fatica, potrai caricare i prodotti una sola volta e gestire le attività da un’unica dashboard. Puoi ad esempio pubblicare il catalogo prodotti sul tuo e-shop e automaticamente anche su Trovaprezzi. Potrai anche automatizzare i pagamenti e la fatturazione. 

Vendere su Trovaprezzi integrando l’e-commerce: il ruolo di Net-Informatica

Rivolgiti allo staff di Net-Informatica se desideri  sincronizzare il tuo negozio e-commerce con il comparatore Trovaprezzi. Il nostro team vanta un’esperienza pluriennale nel settore degli e-commerce. Richiedici una consulenza professionale, molti dei nostri clienti ci hanno già affidato questa integrazione e stanno ottenendo ottimi risultati.

I nostri esperti attraverso una personalizzazione ad-hoc consentiranno al tuo e-store di comunicare con Trovaprezzi e si occuperanno di adattare l’estensione al codice in funzione delle tue esigenze. La tua soddisfazione è il nostro obiettivo, cerchiamo di rendere più competitive le tue performance di vendita attraverso soluzioni innovative pensate per ogni tipologia di business. Contattaci per maggiori info e per conoscere tutte le potenzialità di questa operazione.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!